Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 6.980 - Contratto di lavoro: Ebilog – Modalità di adesione delle aziende e attivazione piattaforma di formazione a distanza in materia di sicurezza sul lavoro

    30/10/2014

    Ebilog fornisce alcune indicazioni riguardo alle modalità di adesione delle aziende all’Ente bilaterale ed informa sulla possibilità di usufruire di corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

  • Circ. 6.979 - Lavoro: Sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di II livello per l’anno 2013. Modalità operative

    30/10/2014

    L’Inps illustra le modalità operative che i datori di lavoro dovranno osservare per la fruizione degli sgravi contributivi sui premi di risultato per l’anno 2013.

  • Circ. 6.978 - Codice della Strada: Patente di guida - Conversione di patente comunitaria all’atto del rinnovo e soppressione della procedura di riconoscimento ed emissione del tagliando

    27/10/2014

    Il Ministero dei Trasporti fornisce istruzioni operative in merito alle patenti di guida comunitarie, a seguito della soppressione della procedura di riconoscimento delle stesse mediante l’emissione di un tagliando da apporre su di esse.

  • Circ. 6.977 - Lavoro: Sgravi fiscali e contributivi a favore delle imprese che assumono detenuti

    23/10/2014

    E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Giustizia che prevede sgravi fiscali e contributivi a favore delle imprese che assumono lavoratori detenuti.

  • Circ. 6.976 - Trasporti Internazionali: Disposizioni sugli effetti della riserva della Federazione russa rispetto alle autorizzazioni CEMT

    22/10/2014

    E’ stato pubblicato il Decreto 10 ottobre 2014 con il quale il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha disposto la limitazione di validità per il territorio della Federazione russa sulle autorizzazioni CEMT del contingente italiano.

  • Circ. 6.975 - Pedaggi: Riduzione dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2013 – Pubblicazione in Gazzetta

    20/10/2014

    E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori che definisce le disposizioni generali per la riduzione dei pedaggi autostradali per i transiti effettuati nell’anno 2013.

  • Circ. 6.974 - Lavoro: Garanzia Giovani. Sblocco dei finanziamenti per le imprese. Disponibilità del modulo telematico

    10/10/2014

    L’Inps comunica che è già disponibile sul sito internet dell’Istituto il modulo con il quale i datori di lavoro che assumono un soggetto iscritto al programma "Garanzia Giovani" possono chiedere il beneficio economico legato all’assunzione.

  • Circ. 6.973 - Trasporti internazionali: Francia - Ecotassa sospesa a tempo indeterminato

    10/10/2014

    Le Associazioni dell’autotrasporto francese hanno reso noto che il Ministro dell’Ecologia e dei trasporti francese ha deciso di sospendere a tempo indeterminato l’Ecotassa per i mezzi pesanti la cui entrata in vigore era stata rinviata più volte.

Torna su