Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.454 - Lavoro: corsi di formazione sul corretto funzionamento dei tachigrafi – Istruzione e controllo sulle attività dei conducenti

    17/02/2017

    Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato la circolare con la quale ha fornito disposizioni esplicative ed attuative in materia di corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici e in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi.

  • Circ. 7.453 - Trasporti internazionali: Francia - Certificato qualità dell’aria per entrare a Parigi

    15/02/2017

    Dal 1° febbraio 2017 i veicoli non francesi possono richiedere i "certificati di qualità dell’aria" per accedere nella zona "ristretta" di Parigi, collegandosi al portale del Ministero francese.

  • Circ. 7.452 - Lavoro: modalità di tenuta della documentazione dei cronotachigrafi in caso di annotazione della lettera “P” sul Libro Unico del Lavoro

    14/02/2017

    L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha diramato la circolare con cui si chiariscono i dubbi interpretativi sorti anche in sede giudiziale, che avevano condotto ad una erronea applicazione della normativa relativa alla conservazione dei libri paga e libri matricola.

  • Circ. 7.451 - Trasporti Internazionali: Austria - Normativa distacco

    14/02/2017

    Il Ministero degli Affari Sociali austriaco ha fornito chiarimenti in merito alla compilazione e conservazione del formulario ZKO3 per la notifica preventiva di distacco e per la relativa documentazione, nonché informazioni sul salario minimo.

  • Circ. 7.450 - Trasporti eccezionali: ordinanza per l’integrazione dei divieti alla circolazione dei veicoli e trasporti eccezionali per l’anno 2017

    14/02/2017

    AISCAT ha diramato alle società concessionarie delle autostrade una direttiva circa i divieti di circolazione specifici per i veicoli ed i trasporti eccezionali per l’anno 2017.

  • Circ. 7.449 - Ambiente: aggiornamento dei requisiti ai fini dell’iscrizione alla categoria 6 trasporto transfrontaliero di rifiuti dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali

    13/02/2017

    Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha fornito chiarimenti in merito alla documentazione da produrre ai fini dell’aggiornamento dei requisiti per l’iscrizione alla categoria 6, per le imprese che effettuano il solo trasporto transfrontaliero di rifiuti.

  • Circ. 7.448 - Trasporti Internazionali: Paesi Bassi - Distacco dei lavoratori e salario minimo nei trasporti di cabotaggio

    10/02/2017

    Dal 1° gennaio 2017 nei Paesi Bassi sono entrate in vigore le norme sul distacco, ad eccezione dell’obbligo di notifica preventiva sul portale che scatterà dal 1° gennaio 2018.

  • Circ. 7.447 - Carta qualificazione conducenti: conseguimento congiunto patente e qualificazione CQC

    06/02/2017

    La Direzione generale Motorizzazione ha risposto a due quesiti che riguardano il conseguimento congiunto di patenti di categoria C e D e delle relative CQC.

Torna su