Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 6.934 - Costi minimi: dati relativi al mese di giugno 2014. Determinazione del Ministero Trasporti

    07/08/2014

    Sono state pubblicate sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti le tabelle dei costi di esercizio dell’impresa di autotrasporto aggiornate al mese di luglio 2014.

  • Circ. 6.933 - Lavoro – Disposizioni urgenti per favorire il rilancio dell’occupazione e per la semplificazione degli adempimenti a carico delle imprese – Indicazioni operative

    07/08/2014

    Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce indicazioni operative in merito alle disposizioni del Jobs Act riguardanti il contratto a termine, la somministrazione di lavoro e il contratto di apprendistato.

  • Circ. 6.932 - Normativa fiscale: richiesta codice Iban per velocizzare rimborsi delle imposte

    06/08/2014

    L’Agenzia delle Entrate sta procedendo con la richiesta di comunicare l’Iban per velocizzare i rimborsi delle imposte.

  • Circ. 6.931 - SANILOG: Versamento contributi tramite modello F24

    31/07/2014

    Sanilog informa che a partire dalla prossima rata i contributi al Fondo dovranno essere versati tramite il modello F24, anziché con bonifico bancario come avvenuto fino ad ora.

  • Circ. 6.930 - Lavoro: INAIL. Denunce di infortunio e di malattia professionale nel mese di agosto 2014

    31/07/2014

    L’Inail informa che, per il mese di agosto 2014, le denunce di infortunio e di malattia professionale potranno essere inviate in forma cartacea con il canale PEC, indipendentemente dalla documentazione che attesta l’assenza del servizio informatico.

  • Circ. 6.929 - Carta qualificazione Conducente: Modifiche al decreto 6 agosto 2013 in materia di scadenza di validità della CQC

    29/07/2014

    Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto 10 giugno 2014 del Ministero delle infrastrutture e trasporti, il quale ha apportato modifiche al Decreto 6 agosto 2013 in tema di carta di qualificazione del conducente.

  • Circ. 6.928 - Lavoro: Orario di lavoro. Nuove indicazioni ministeriali per le sanzioni illegittime

    24/07/2014

    Il Ministero del Lavoro fornisce indicazioni operative a seguito della recente sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’illegittimità dell’art. 18-bis, commi 3 e 4, del D.Lgs. n. 66/2003, in materia di sanzioni per violazione delle disposizioni riguardanti l’orario di lavoro, i riposi e le ferie annuali.

  • Circ. 6.927 - Motorizzazione: Pagamento dei corrispettivi dovuti dall’utenza per le pratiche di motorizzazione

    23/07/2014

    Il Ministero dei Trasporti informa che a partire dal 14 luglio 2014 i servizi di gestione del pagamento dei corrispettivi per le pratiche di motorizzazione saranno erogati da un nuovo concessionario, con continuità rispetto ai servizi sinora erogati.

Torna su