Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.163 - Albo Autotrasporto: Delibera Comitato Centrale Albo sulla verifica della regolarità delle imprese iscritte

    28/07/2015

    Il Comitato Centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori ha dato avvio alla fase di sperimentazione che porterà all’implementazione del nuovo portale dell’Albo dove sarà possibile verificare la regolarità delle imprese iscritte, in attuazione delle disposizioni introdotte dalla Legge di Stabilità 2015.

  • Circ. 7.162 - Albo Autotrasporto: Ulteriori disposizioni per operatività uffici MOT in merito al REN ed al trasferimento di funzioni in materia di tenuta degli Albi provinciali degli autotrasportatori

    28/07/2015

    Il MIT ha reso disponibili ulteriori moduli da utilizzazione per la presentazione di atti agli Uffici provinciali MOT, in relazione a variazioni dello status dell’impresa o di dati e comunicazioni attinenti ai requisiti per l’accesso alla professione di autotrasportatore di merci su strada.

  • Circ. 7.161 -Trasporto merci pericolose: Questionari per il conseguimento del Certificato di Formazione Professionale CFP/ADR 2015

    28/07/2015

    La Direzione Generale per la Motorizzazione ha informato che è stato predisposto il testo dei questionari, aggiornato con le novità introdotte dall’ADR 2015, per il conseguimento del certificato di formazione professionale dei conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose su strada.

  • Circ. 7.160 - Contratto di lavoro: SANILOG – Card personalizzata

    23/07/2015

    Sanilog comunica di aver predisposto una tessera per ciascun iscritto al Fondo, al fine di semplificare l’accesso alle prestazioni di assistenza sanitaria.

  • Circ. 7.159 - Trasporti Internazionali: Incontro bilaterale ITALIA/UCRAINA

    16/07/2015

    La scorsa settimana si è tenuto a Roma l’incontro di Commissione mista italo-ucraina sull’autotrasporto stradale di merci.

  • Circ. 7.158 - Trasporti Internazionali: - Austria. Il Tirolo è intenzionato ad introdurre un nuovo “divieto settoriale” per i veicoli in transito. Interventi di ANITA

    15/07/2015

    L’Associazione sta seguendo da diversi mesi, sia a livello comunitario che in ambito nazionale, la tematica del transito attraverso l’Austria e la possibile reintroduzione di un nuovo divieto settoriale da parte del Tirolo.

  • Circ. 7.157 - Costi di Esercizio: Nuova metodologia alla base della pubblicazione dei valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio

    10/07/2015

    Il Ministero dei Trasporti pubblica nuovamente i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio, mutando la metodologia alla base dell’elaborazione.

  • Circ. 7.156 - Costi di Esercizio: Aggiornamento del costo del carburante giugno 2015

    10/07/2015

    E’ stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aggiornamento del costo mensile del carburante per il mese di giugno 2015.

Torna su