Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.532 - Sicurezza: Osservatorio furti e rapine ai TIR. Vademecum per l’autotrasporto: "Uomo informato e mezzo salvato "

    27/07/2017

    Sul sito del Ministero dell’interno è stato pubblicato il Vademecum realizzato dall’Osservatorio nazionale sui furti e rapine ai TIR, istituito presso il dipartimento della Pubblica sicurezza - direzione centrale della Polizia criminale - contenente 12 consigli utili indirizzati agli operatori per prevenire furti e rapine.

  • Circ. 7.531 - Previdenza: Inail - Il modello OT24 da utilizzare a febbraio 2018. Riduzione del premio per interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

    20/07/2017

    L’Inail ha emanato il modello OT24 da utilizzare a febbraio 2018 per ottenere la riduzione del premio per interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nel caso di imprese virtuose.

  • Circ. 7.530 - Lavoro/Fiscale: chiarimenti riguardanti il regime sanzionatorio in caso di inadempimento degli obblighi contributivi

    17/07/2017

    L’Inps ha fornito chiarimenti in materia di regime sanzionatorio per l’inadempimento degli obblighi contributivi.

  • Circ. 7.529 - Costi di esercizio: pubblicazione dei valori indicativi di riferimento. Aggiornamento del costo del carburante giugno 2017

    17/07/2017

    E’ stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aggiornamento del costo mensile del carburante per il mese di giugno 2017, sulla base delle rilevazioni mensili effettuate dal Ministero dello Sviluppo Economico

  • Circ. 7.528 - Lavoro: Istruzioni per l’incentivo triennale per assunzioni a tempo indeterminato

    12/07/2017

    L’INPS ha fornito indicazioni ed istruzioni per l’esonero contributivo a carico del datore di lavoro, per le assunzioni a tempo indeterminato, effettuate nel corso degli anni 2017 e 2018.

  • Circ. 7.527 - Organi direttivi: costituzione della Sezione Logistica e Distribuzione

    05/07/2017

    L’Assemblea generale dei delegati ha cotituito la Sezione Logistica e Distribuzione e ha eletto come Presidente Alessandro Di Pinto.

  • Circ. 7.526 - Normativa fiscale: recupero del contributo al SSN sui premi RCA e deduzione forfetaria delle spese non documentate

    04/07/2017

    L’Agenzia delle Entrate dà il via libera al recupero del SSN sui premi RCA e alla deduzione forfetaria delle spese non documentate.

  • Circ. 7.525 - Pedaggi: domande pedaggi 2016 – Pubblicata su GU la Delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori

    04/07/2017

    È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 30 giugno 2017, la Delibera del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori che indica procedure e tempistiche per presentare le domande per ottenere la riduzione compensata dei pedaggi 2016.

Torna su