Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.066 - Ambiente: SISTRI. Proroga del periodo di non applicazione delle sanzioni relative al versamento del contributo e alla mancata iscrizione

    02/03/2015

    E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale la legge che ha prorogato al 1 aprile 2015 il termine ultimo entro il quale non saranno applicate le sanzioni relative all’omessa iscrizione e al mancato versamento del contributo SISTRI.

  • Circ. 7.065 - Lavoro: Tachigrafo digitale. Nuovo regolamento. Entrata in vigore di alcune disposizioni

    02/03/2015

    Il 2 marzo sono entrate in vigore alcune disposizioni del nuovo regolamento sul tachigrafo digitale.

  • Circ. 7.064 - Circolazione: Divieti di circolazione per i veicoli pesanti anno 2015. Ulteriori Paesi dell’UE

    26/02/2015

    L’IRU, Unione Internazionale degli Autotrasportatori, ha resi noti i calendari dei divieti di circolazione per i veicoli pesanti - in lingua inglese – del Portogallo e Spagna per l’anno 2015.

  • Circ. 7.063 - Costi di Esercizio: Pubblicazione dei valori indicativi di riferimento

    25/02/2015

    Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato i valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa di autotrasporto, in attuazione della Legge di stabilità 2015.

  • Circ. 7.062 - Costi Minimi: Annullamento delle determinazioni dell’Osservatorio sulle attività di autotrasporto in materia di costi minimi di esercizio

    23/02/2015

    Il TAR del Lazio ha pronunciato la sentenza in materia di costi minimi di esercizio dell’autotrasporto, dopo che la Corte di Giustizia europea ha sancito l’illegittimità degli stessi con sentenza del 4 settembre scorso.

  • Circ. 7.061 - Normativa Fiscale: Decreto competitività. Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi

    20/02/2015

    L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti in merito al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, di cui all’art. 18 del D.L. n. 91/2014.

  • Circ. 7.060 - Trasporti Internazionali: Incontro bilaterale ITALIA/TURCHIA (Roma, 12 febbraio 2015)

    20/02/2015

    Il 12 febbraio 2015 si è tenuto a Roma l’incontro di Commissione mista italo-turco sull’autotrasporto stradale di merci.

  • Circ. 7.059 - Lavoro: Garanzia Giovani – Estensione dell’incentivo alle assunzioni in apprendistato

    19/02/2015

    Il Ministero del Lavoro estende l’ambito di applicazione del bonus assunzioni legato alla Garanzia Giovani anche ai contratti di apprendistato professionalizzante ai contratti a termine con durata minima di sei mesi.

Torna su