Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.475 - Organi Direttivi: nomina del candidato designato alla Presidenza

    30/03/2017

    Il Consiglio generale, nella seduta del 29 marzo scorso, ha individuato nella persona di Thomas Baumgartner il Presidente designato a proseguire la guida dell’Associazione.

  • Circ. 7.474 - Trasporti Internazionali: incontro bilaterale Italia/Bosnia Erzegovina in materia di autotrasporto di merci su strada

    30/03/2017

    Si è svolto il 23 e 24 marzo scorso a Sarajevo l’incontro della Commissione mista italo-bosniaca, nel corso del quale sono state affrontate le tematiche del trasporto stradale di merci.

  • Circ. 7.473 - Trasporti internazionali: Legge MACRON. Tenuta a bordo del veicolo del modello A1

    28/03/2017

    Dal 1° aprile 2017 il Governo francese ha previsto che i lavoratori esteri, e quindi anche gli autisti, abbiano l’obbligo di tenere a bordo del veicolo il modello A1 rilasciato dall’Ente di competenza del proprio Stato.

  • Circ. 7.472 - Lavoro: responsabilità delle imprese per violazioni ai tempi di guida e riposo. Formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi

    28/03/2017

    Il Ministero dell’Interno ha fornito ulteriori chiarimenti in materia di esonero dalla responsabilità oggettiva dell’impresa che ricorre in caso di violazioni lievi in materia di tempi di guida e di riposo.

  • Circ. 7.471 - Lavoro: Jobs Act – Abrogazione del lavoro accessorio e modifica della responsabilità solidale negli appalti

    21/03/2017

    E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto legge con le disposizioni urgenti per l’abrogazione della normativa in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti.

  • Circ. 7.470 - Trasporti Internazionali: Cemt – Graduatoria 2017

    20/03/2017

    Sulla G.U. è stato pubblicato il decreto con il quale il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha reso noto la graduatoria di merito per l’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali CEMT per l’anno in corso.

  • Circ. 7.469 - Costi di esercizio: aggiornamento del costo del carburante febbraio 2017

    17/03/2017

    È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aggiornamento del costo mensile del carburante per il mese di febbraio 2017.

  • Circ. 7468 - Ambiente: modulistica per l’iscrizione all’Albo nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10

    15/03/2017

    Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha approvato la modulistica da utilizzare per l’iscrizione e il rinnovo di iscrizione all’Albo, nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10.

Torna su