Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.336 - Previdenza: Inail - Autoliquidazione 2015/2016 – Servizi online

    30/05/2016

    L’Inail comunica che, nel servizio online www.inail.it - “Comunicazione Basi di Calcolo”, sono disponibili le comunicazioni delle basi di calcolo relative all’autoliquidazione 2015/2016 di giugno.

  • Circ. 7.335 - Lavoro: Esonero contributivo per nuove assunzioni a tempo indeterminato

    27/05/2016

    Il Ministero del Lavoro dà risposta ad un quesito in merito alla corretta applicazione dell’art. 1, comma 187, della L. n. 208/2015, concernente la disciplina dell’esonero contributivo per nuove assunzioni a tempo indeterminato.

  • Circ. 7.334 - Sicurezza sul lavoro: Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Click day del 26 maggio per la presentazione delle domande

    24/05/2016

    L’INAIL informa che il 26 maggio è il Click day per la presentazione delle domande da parte delle aziende per accedere ai contributi per la sicurezza sul lavoro di cui al Bando ISI 2015.

  • Circ. 7.333 - Lavoro: Obbligo della sorveglianza sanitaria nell’ipotesi di distacco del lavoratore

    23/05/2016

    La Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del Ministero del Lavoro ha fornito un parere in merito alla corretta interpretazione all’obbligo della sorveglianza sanitaria.

  • Circ. 7.332 - Contratto di lavoro: Ebilog - Contributo per piani formativi in materia di formazione obbligatoria e su guida sicura ed economica

    23/05/2016

    E’ stato pubblicato sul sito di Ebilog l’elenco delle imprese ammesse al finanziamento per piani formativi in materia di formazione obbligatoria e guida sicura ed economica. 

  • Circ. 7.331 - Albo Autotrasporto: Avvio del nuovo portale dell’ALBO degli autotrasportatori. Verifica on-line regolarità delle imprese di autotrasporto

    23/05/2016

    Il 16 maggio scorso è stato attivato il nuovo portale dell’Albo degli autotrasportatori che è stato implementato di nuove funzioni, tra le quali la verifica on-line della regolarità delle imprese di autotrasporto.

  • Circ. 7.330 - Codice della Strada: Ucraina - Conversione delle patenti di guida estere

    20/05/2016

    Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha informato che dal 29 maggio 2016 entrerà in vigore l’accordo sulla conversione delle patenti di guida rilasciate in Italia ed in Ucraina.

  • Circ. 7.329 - Lavoro: Detassazione per i premi di produttività per l’anno 2016. Welfare aziendale

    17/05/2016

    Con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale è stata resa nota la pubblicazione sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del decreto che disciplina l’erogazione dei premi di risultato e la partecipazione agli utili di impresa con tassazione agevolata.

Torna su