Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Spiacenti, per consultare il materiale presente in questa sezione si necessita l'adesione al nostro sito. Compilando l'apposito modulo presente nella pagina Adesione e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo l'impresa - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo.

News delle Circolari
  • Circ. 7.441 - Trasporti Combinati: aiuti alle imprese ferroviarie

    20/01/2017

    La Commissione UE ha dichiarato compatibile la misura italiana di aiuto alle imprese ferroviarie.

  • Circ. 7.440 - Costi di esercizio: aggiornamento del costo del carburante dicembre 2016

    19/01/2017

    È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’aggiornamento del costo mensile del carburante per il mese di dicembre 2016.

  • Circ. 7.439 - Poste: contributo annuale

    19/01/2017

    Scade il 31 gennaio 2017 il termine per il versamento del contributo annuale per le imprese titolari di licenze e autorizzazioni di servizi postali.

  • Circ. 7.438 - Trasporti internazionali: Belgio – Legge sul distacco e salario minimo - Trasporti di cabotaggio

    16/01/2017

    In attuazione della direttiva “enforcement” sul distacco e sull’applicazione del salario minimo in Belgio, sono state introdotte misure legislative che stabiliscono dal 1° gennaio 2017 adempimenti per le imprese di autotrasporto che effettuano trasporti di cabotaggio.

  • Circ. 7.437 - Trasporti merci deperibili: ATP – Procedura informatica per gli attestati

    13/01/2017

    Il MIT ha disposto una procedura informatica relativa agli attestati ATP.

  • Circ. 7.436 - Lavoro: jobs act – Assunzione disabili – Fine del regime transitorio

    13/01/2017

    A partire dal 1° gennaio 2017 entra in vigore la nuova normativa introdotta dal decreto legislativo 151/2015 in materia di collocamento mirato.

  • Circ. 7.435 - Accesso alla professione: tabella di correlazione tra infrazioni alla normativa UE e la normativa nazionale sanzionatoria

    12/01/2017

    Il MIT ha approvato la tabella ricognitiva di correlazione tra le infrazioni alla normativa UE in materia di trasporto su strada e la normativa nazionale applicabile.

  • Circ. 7.434 - Codice della Strada: aggiornamento delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti a violazioni di norme del C.d.S.

    12/01/2017

    È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto con il quale il Ministero della Giustizia dispone l’adeguamento biennale degli importi delle sanzioni per violazioni del codice della strada.

Torna su