News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
 
   

Home > In evidenza > News

News
Salute e sicurezza nell'autotrasporto, sottoscritto protocollo MIT-INAIL
04/08/2020
Salute e sicurezza nell'autotrasporto, sottoscritto protocollo MIT-INAIL

È stato firmato il Protocollo d’intesa di durata triennale sottoscritto dalla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e dal Presidente dell’Inail, Franco Bettoni.

Questo prevede una serie di attività congiunte di informazione e formazione per migliorare la diffusione della cultura della prevenzione tra gli operatori del nostro settore che, come si legge anche nelle news del MIT e dell’INAIL, svolge sempre più un ruolo strategico per il Paese, come confermato anche durante la fase di lockdown.

L’accordo prevede lo svolgimento di una serie di attività congiunte di informazione e formazione degli addetti dell’autotrasporto sui rischi connessi all’esercizio della professione, sulle migliori pratiche da attuare per la tutela della salute e della sicurezza degli operatori e sulla prevenzione del rischio epidemiologico da nuovo Coronavirus. Tra le iniziative che saranno realizzate rientra, in particolare, una campagna di comunicazione sui temi della sicurezza stradale.


I vari ambiti della collaborazione tra l’Inail e l’Albo Nazionale degli Autotrasportatori saranno regolati attraverso la stipula di specifici accordi attuativi, che coinvolgeranno di volta in volta anche altre amministrazioni, enti pubblici e parti sociali, le cui attività possano incidere positivamente sulle iniziative da intraprendere.

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News
Ultime News



ANITA aderisce a Confindustria
Visita il sito di ANITA Business
Lavorare nel trasporto e nella logistica - domanda ed offerta si incontrano
ANITA Welfare - La strada del benessere
ANITA - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Via Oglio, 9 - 00198 ROMA - Tel. 06 8550263 - Fax 06 8554066
C.F. 80212890588