Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Condividi questa News

  • img
    23/03/2012

    Senato vota Convenzione Alpi, stralciato protocollo trasporti

    Il Senato ha approvato definitivamente il 21 marzo scorso la Convenzione delle Alpi escludendo il protocollo trasporti. Tale decisione conferma la volontà del nostro Paese di escludere le infrastrutture per il trasporto dall’accordo internazionale che tutela il sistema ambientale alpino.

    L’inclusione del Protocollo trasporti all’interno della Convenzione avrebbe comportato la rinuncia dell’Italia alla costruzione e al potenziamento delle infrastrutture stradali sull’arco alpino, il cui traffico è già notevolmente penalizzato da misure restrittive di circolazione.

    Per ANITA si tratta di un risultato importante, perchè un’ulteriore limitazione al traffico stradale di merci - in assenza di una valida alternativa ferroviaria - avrebbe penalizzato non solo l’autotrasporto ma l’economia italiana.
Torna su