Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Condividi questa News

  • img
    09/08/2017

    Sdoganamento in mare: via libera delle Dogane alla sperimentazione per l’automotive

    Partirà a settembre la sperimentazione dello sdoganamento in mare per le autovetture e i veicoli commerciali nuovi che entrano al Porto di Ravenna.

    È stata l’Agenzia delle Dogane a darne notizia diffondendo la decisione scaturita dal tavolo tecnico di confronto con i rappresentanti del settore automotive e delle compagnie di navigazione.

    La sperimentazione sarà valutata per un’eventuale estensione su scala nazionale. Tali procedure, infatti, permettono di accorciare le tempistiche burocratiche legate agli adempimenti doganali, ottimizzando le attività imprenditoriali e accelerando i tempi di consegna della merce.

    Per approfondimenti consultare la circolare ANITA n. 7.537.

Torna su