Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Condividi questa News

  • img
    19/01/2016

    Pagamento sanzioni: chiarimenti dal Ministero dell’Interno

    Lo scorso 14 gennaio il Ministero dell’Interno ha diffuso una nota di chiarimento rispetto alle tempistiche legate al pagamento delle sanzioni amministrative pecuniarie emesse per violazione del Codice della Strada.

    Stando a quanto precisato nella nota, per il pagamento effettuato tramite conto corrente, bonifico bancario o altri strumenti di pagamento elettronico, fa fede la data di accredito dell’importo sul conto corrente dell’organo di polizia stradale.

    Il chiarimento si è reso necessario ai fini del calcolo dei 60 giorni dalla contestazione, o dalla notificazione, periodo ammesso per effettuare il pagamento della sanzione affinché sia estinto il verbale.

    Per approfondimenti, si rimanda alla circolare ANITA n. 7.262.

     

Torna su