News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
 
   

Home > In evidenza > News

News
Comunicato stampa - ANITA&Jobs: ANITA lancia il nuovo servizio a disposizione delle imprese del trasporto e della logistica
21/03/2019
Comunicato stampa - ANITA&Jobs: ANITA lancia il nuovo servizio a disposizione delle imprese del trasporto e della logistica

Roma, 21 marzo 2019 – ANITA ha lanciato un’iniziativa unica nel mondo del trasporto e della logistica, che mira a far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro in un settore in cui si registra sempre più carenza di personale di guida e profili di alta specializzazione nella logistica e supply chain.

La logistica pesa per il 10% sul PIL Europeo e in Italia si attesta tra l’8-10% e, con i servizi di stoccaggio, trasporto e movimentazione delle merci rappresenta uno dei più dinamici e importanti settori dell'economia, in grado di aggregare i volumi e di ottimizzare costi e tempi.  

L'Italia ha forte necessità di risorse da impiegare in questo settore, in crescita e sempre più il motore dell’economia nazionale.

“Le dinamiche del mercato, così come gli sviluppi normativi e tecnologici di settore, sono ormai tali da rendere centrale per le imprese la disponibilità di risorse umane qualificate, con specifiche competenze e attitudini, dal livello operaio a quello dirigenziale” ha dichiarato il Segretario Generale di ANITA, Giuseppina Della Pepa.

ANITA&Jobs ha l’obiettivo di intercettare figure professionali meglio rispondenti alle esigenze operative delle imprese del settore, anche attraverso un servizio ad hoc di profilazione dei candidati.


Visita il sito ANITA&JOBS

 
Allegati
  Scarica il comunicato stampa

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News
Ultime News



ANITA aderisce a Confindustria
Visita il sito di ANITA Business
Lavorare nel trasporto e nella logistica - domanda ed offerta si incontrano
ANITA Welfare - La strada del benessere
ANITA - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Via Oglio, 9 - 00198 ROMA - Tel. 06 8550263 - Fax 06 8554066
C.F. 80212890588