News | Anita | Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
 
   

Home > In evidenza > News

News
ANITA e Transfrigoroute Italia al Festival della Gastronomia di Roma
31/10/2018
ANITA e Transfrigoroute Italia al Festival della Gastronomia di Roma

"Il trasporto di vino e olio, tra eccellenza, tracciabilità e sostenibilità" è il titolo del talk show che ha visto protagonista il Presidente della Sezione trasporti alimentari di ANITA e della Transfrigoroute Italia, Umberto Torello.

È necessario lavorare insieme per far rientrare i prodotti olio e vino in regime di ATP (in regime di trasporto a temperatura controllata). Chi trasporta non ha semplicemente il compito di far pervenire la merce a destino, chi gestisce le fasi logistiche ha una responsabilità nei confronti del produttore, del prodotto e del consumatore. Far rientrare le eccellenze come olio e vino in regime ATP vuol dire tutelare prodotti di massima espressione del made in Italy” - ha dichiarato Umberto Torello nel suo intervento.

ANITA e transfrigoroute Italia sono sempre più impegnate a promuovere il trasporto in regime di temperatura controllata a tutti i livelli e in ogni contesto e la presenza al Festival Gastronomico di Roma ne è una testimonianza importante.

Dobbiamo valorizzare le eccellenze dell’enogastronomia italiana e usarle come volano per una maggiore comunicazione e collaborazione tra le parti in gioco. Preservare la qualità dalla produzione, passando per la logistica, fino al consumo è un atto dovuto e di grande responsabilità” – ha concluso Umberto Torello -. 

© ANITA - Riproduzione riservata

Archivio Completo delle News
Ultime News



ANITA aderisce a Confindustria
Visita il sito di ANITA Business
Vai su MyANITA
ANITA - Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici
Via Oglio, 9 - 00198 ROMA - Tel. 06 8550263 - Fax 06 8554066
C.F. 80212890588