Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata

Domande Frequenti

(Click sulla Domanda per leggerne il contenuto)

Sistri

1) Il contributo è annuale. Lo è anche il contributo per ciascun veicolo?

2) Oltre a pagare un contributo per le quantità annue autorizzate, i trasportatori pagano un contributo per ogni mezzo di trasporto? I rimorchi e i semirimorchi sono considerati veicoli?

3) Entro quattro ore dall’inserimento dei dati, il trasportatore deve prendere in consegna il rifiuto. Spesso il trasportatore viene informato solo un’ora prima del viaggio. Cosa succede in questo caso?

8) Come si calcola il numero delle unità lavorative?

4) Se il conducente non parte dalla sede legale dell’impresa, ma ha con se la chiavetta USB, può registrare i dati direttamente dal produttore?

9) Chi è il delegato?

5) È possibile registrare al Sistri, un numero inferiore di automezzi autorizzati al trasporto di rifiuti?

6) Il contributo per ogni singolo mezzo (pari a 150€) è un contributo unico, oppure varia a seconda del tipo di autorizzazione?

7) Per il calcolo del contributo fisso (collegato alla quantità) le imprese di autotrasporto devono sommare le singole quantità autorizzate per ogni categoria?

10) Le filiali possono essere definite come unità locali oppure unità operative?

11) Ne caso in cui si riscontrino problemi di accesso al sistema Sistri, dopo avere inserito la chiavetta USB, cosa bisogna fare?

12) Come far fronte alle difficoltà di contattare il SISTRI, a causa delle lunghe file d’attesa al call center?

13) Un autotrasportatore che è riuscito ad accedere al sistema, perché non riesce ad entrare nell’area registro cronologico?

Torna su