Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata
Eventi
  • Firenze, 29 gennaio 2015 - Le novità dell’autotrasporto: dal superamento dei costi minimi ad un nuovo modello di filiera logistica - Seminario

    21/01/2015

    ANITA, Confindustria Firenze, Confindustria Livorno e Confindustria Massa Carrara organizzano un seminario informativo dedicato alle novità per il settore autotrasporto, introdotte con la legge di Stabilità 2015, con lo scopo di fare chiarezza sulla nuova disciplina.

    L’incontro si terrà giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 10.00, nel Salone delle Assemblee di Confidnustria Firenze, in Via Valfonda, 9.

    Interverranno Giuseppina Della Pepa - Segretario generale ANITA -, Giacomo Salvagno - esperto nel settore legale - e l’Avv. Arturo Amore.

     

    La partecipazione al seminario è gratuita, restituendo la scheda di iscrizione debitamente compilata all’indirizzo email anita@anita.it o via fax al numero 06.8554066

    Allegati 2

  • Mercoledì, 21 gennaio 2015 - Il Sistema Logistico Italia: un valore per il nostro Paese

    15/01/2015

    Il convegno affronterà i risultati delle ricerche condotte dall’Osservatorio Contract Logistics svolte con particolare rifermiento alle esigenze del mondo della logistica.

    L’Osservatorio ha coinvolto nella ricerca sia aziende della domanda sia aziende fornitrici di servizi logistici.

    Il 21 gennaio 2015 si apriranno i lavori, alle ore 10.30, al Centro Congressi Roma Eventi e il Presidente di ANITA, Thomas Baumgartner, parteciperà al dibattito con le Istituzioni e le Autorità alle ore 12.30.

    Allegati 1

  • Roma, 6 novembre 2014 - Anita festeggia 70 anni

    22/10/2014

    Il 6 novembre 2014 ANITA festeggia 70 anni dalla fondazione, a Roma presso il Centro Congressi Parco dei Principi, dove si terrà un convegno dal titolo: “IL TRASPORTO DELLE MERCI IERI, OGGI E … DOMANI?” Riflessioni a più voci sulle reali prospettive di un comparto strategico per il Paese.

    Al convegno parteciperanno il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il Direttore centrale per la Polizia Stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato Roberto Sgalla, il Presidente Autorità di regolazione dei trasporti Andrea Camanzi, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato italiane Michele Mario Elia, il Presidente della Commissione navigazione a corto raggio di Confitarma Roberto Martinoli, l’economista Alessandra Lanza, coordinerà il giornalista e conduttore Rai Duilio Gianmaria.

    Inoltre sarà allestita una mostra fotografica che, attraverso scatti storici, ripercorre le tappe fondamentali dell’autotrasporto, della vita associativa e delle imprese di ANITA.

    È gradita una conferma di partecipazione inviando il modulo allegato all’indirizzo segreteria@anita.it.

    Allegati 2

Torna su