Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata
Eventi
  • Bologna, 22 maggio 2015 - convegno

    23/04/2015

    Il prossimo 22 maggio, nell’ambito della 26esima edizione di Autopromotec - la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che avrà luogo nel quartiere fieristico di Bologna dal 20 al 24 maggio - si terrà il convegno "Trasporto pesante e metano: dal GNL al Dual-Fuel", organizzato da FEDERMETANO.

    Il Presidente Thomas Baumgartner parteciperà alla tavola rotonda a conclusione del convegno insieme ad altri rappresentanti delle associazioni di categoria, per esporre il punto di vista degli operatori di settore.

     

    Allegati 2

  • Verona, 18 aprile 2015: convegno - "Regole, sicurezza, competitività. Il futuro dell’autotrasporto italiano nel nuovo Albo"

    16/04/2015

    Si terrà sabato 18 aprile alle ore 10.00 a Veronail convegno “Regole, sicurezza, competitività: il futuro dell’autotrasporto italiano nel nuovo Albo” organizzato dalla rivista TIR, organo ufficiale dell’Albo, al quale parteciperanno il Presidente di ANITA, Thomas Baumgartner e il Segretario generale ANITA, Giuseppina Della Pepa.

    Il convegno affronterà le nuove competenze assegnate all’Albo degli Autotrasportatori che assume oggi anche un ruolo di controllo sull’adeguatezza e la regolarità delle imprese iscritte.

    Il Comitato Centrale, e le associazioni di categoria che ne fanno parte, si trovano quindi ad affrontare sfide particolarmente complesse, in un contesto non certo facile per il mondo produttivo italiano.

    Sfide e criticità che saranno analizzate nel corso del convegno dai massimi vertici amministrativi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dai responsabili delle associazioni presenti nell’Albo.

     

    Allegati 1

  • Bergamo, 28 aprile 2015 - Le novità dell’autotrasporto: dal superamento dei costi minimi ad un nuovo modello di filiera logistica

    14/04/2015

    ANITA e Confindustria Bergamo organizzano un seminario dedicato alle novità per il settore autotrasporto, introdotte dalla legge di Stabilità 2015, con lo scopo di fare chiarezza sulle nuove discipline.

    Al seminario interverranno Franca delle Chiaie di Confindustria Bergamo, Silvano De Rui,Gruppo SIT di Confindustria Bergamo, Giuseppina Della Pepa, Segretario generale ANITA e Giacomo Salvagno, esperto del settore legale di ANITA e l’Avv. Arturo Amore.

    L’incontro si terrà presso la Sala Giunta della sede di Confindustria Bergamo in Viale Gabriele Camozzi n.64, martedì 28 aprile 2015 alle ore 14.30

    Per partecipare al seminario gratuito occorre restituire la scheda di iscrizione, allegata alla presente, debitamente compilata agli indirizzi specificati.

    Allegati 2

Torna su