Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

Vai alla fine del sito

Aderire ad ANITA

Per richiedere l'adesione ad ANITA è necessario compilare l'apposito modulo e, sulla base dei dati forniti, l'Associazione invierà una proposta di adesione - che non impegna in alcun modo nè l'impresa nè l'Associazione - con l'indicazione dell'importo annuale del contributo associativo e delle regole associative.

Verrà altresì rilasciata una password provvisoria - valida per 30 giorni - per accedere alla parte riservata del sito che, all'atto dell'adesione mediante il pagamento del contributo associativo, verrà modificata con una password definitiva.

Consulta la sezione per maggiori informazioni
Accesso Area Privata
Eventi
  • Roma, 18 gennaio 2017 - Convegno ANITA: presentazione studio CNR sulla comparazione delle condizioni di occupazione e retribuzione degli autisti internazionali in Europa

    11/01/2017

    Si terrà a Roma il convegno organizzato da ANITA durante il quale sarà presentata la recente ricerca condotta dal CNR (Comité National Routier) riguardo la comparazione delle condizioni di occupazione e di retribuzione degli autisti internazionali in Europa, ha suscitato particolare interesse sia sul versante dei trasporti sia su quello del lavoro.

    L’evento al quale interverranno il Presidente di ANITA Thomas Baumgartner, il Direttore del CNR Alexis Giret che illustrerà gli aspetti salienti dello studio, il Presidente del sindacato europeo dei trasporti stradali Roberto Parrillo che curerà le tematiche legate all’ambito sindacale, il Direttore generale della tutela del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Romolo De Camillis e il Sottosegretario al MIT Simona Vicari, avrà luogo il 18 gennaio 2017 presso il Centro Congressi Cavour, in Via Cavour n. 50/a dalle 10.00 alle 13.00.

    È necessario confermare la partecipazione scrivendo a segreteria@anita.it.

    Allegati 1

  • Bastia Umbra (PG), 25 novembre 2016 – Evento market place: Umbria Business Matching 2016

    09/11/2016

    Si terrà il 25 novembre prossimo presso il Centro Fiere di Bastia Umbra (PG) la prima edizione di Umbria Business Matching organizzata da Confindustria Umbria.

    Saranno presenti oltre 250 aziende umbre di tutti i settori, delegazioni di Paesi stranieri ospiti, Dipartimenti universitari, Centri di Ricerca regionali e Nazionali, Cluster, Poli settoriali, SACE-SIMEST, Adaci, e altri enti di interesse imprenditoriale.

    Ogni azienda avrà uno spazio dove potrà incontrare potenziali clienti o fornitori per sviluppare la propria attività e ogni Ente invitato potrà fornire informazioni sugli strumenti disponibili per favorire le attività imprenditoriali.

    L’obiettivo dell’evento è quello di offrire a tutti i partecipanti occasioni ed opportunità di crescita. Ogni impresa potrà sin da subito fissare appuntamenti con le aziende presenti collegandosi al sito www.ubm.confindustria.umbria.it e cliccando su “visitatori”.

    L’ingresso a UBM è libero e gratuito.

    Per maggiori informazioni potete contattare Confindustria Umbria (Federico Gallina 075.5820221 - Martina Mencarelli 075.5820263 – Donatella Blasi 0744.443414 e-mail: organizzazione@confindustria.umbria.it).

    Allegati 1

  • Napoli, 14 novembre 2016 - Forum Logistica e Industria in Treno

    03/11/2016

    Si terrà lunedì 14 novembre 2016 a Portici (NA) il Forum: "Logistica e Industria in Treno - Con il Governo un patto per la crescita".

    L’evento organizzato da Confindustria, Confetra e Assofer - con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - si terrà presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alle ore 13.45; prima del Forum sarà possibile effettuare, a partire dalle ore 12.00, una visita del Museo.

    Il convegno sarà focalizzato sulle tematiche relative al mercato, alle infrastrutture e alla regolazione del trasporto ferroviario merci. L’incontro rappresenta l’occasione per discutere sulle strategie per il rilancio del settore, nell’ottica di un trasporto più efficiente e sostenibile e per la promozione di una logistica integrata tra le varie modalità trasportistiche. Sarà presente il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Graziano Delrio.

    Per partecipare all’evento sarà necessario accreditarsi cliccando sul seguente link: registrazione

    Allegati 1

Torna su